Chi Siamo

Audit Financial Team

Chi Siamo

business meeting
Sicurezza sul posto di lavoro
0%
Cybersecurity
0%
Privacy compliance
0%
Risk management
0%

Audit FT è un’azienda di consulenze nell’ambito della Compliance, Audit e Risk Management principalmente a favore degli intermediari finanziari (intermediari 106, SGR, SIM, Banche).

L’impresa nasce dalla volontà di mettermi in gioco dopo un’esperienza nel campo dell’Audit e della Compliance alle dipendenze di Finanziaria Internazionale.

Nel 2015 decisi di mettere in campo le mie conoscenze, la mia esperienza nel campo dei controlli e la mia passione per la programmazione software per poter dare un servizio alla mia clientela che fosse il più completo ed efficiente possibile. Volevo creare un punto unico a cui potersi rivolgere per i controlli aziendali, rispondere a qualsiasi esigenza di compliance del cliente.

Ad oggi possiamo coprire dalla sicurezza sul posto di lavoro, alla cybersecurity, dalla compliance alla privacy e naturalmente al risk management. La nostra organizzazione conta su 5 dipendenti e alcune aziende che collaborano in maniera esterna per completare l’offerta.

Il nostro motto è controlli a rifiuti zero (zero waste audit activity), significa che qualsiasi controllo sarà documentato, qualsiasi attività sarà trasformata in un’attività attestante un controllo. Per fare questo ci avvaliamo di Go.Ri.Co. una piattaforma che sto sviluppando da oltre 15 anni.

Partita come un programma in Access per risolvere alcune esigenze nell’azienda in cui lavoravo oggi la piattaforma lavora completamente in cloud, consta di centinaia di utenti e migliaia di accessi. La piattaforma è in continua evoluzione per andare incontro alle necessità e alle esigenze della clientela e del mercato.

 

Amedeo Poli

Fondatore & Amministratore
Audit Financial Team

Laureato nel 2000 in Economia presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi; master in Internal Audit bancario (Università di Pisa e AIIA). Dopo un’esperienza a Londra (Banca Intesa – Risk Management) e successivamente a Milano (Securities e Compliance srl – consulenza), dal 2004 al 2015 è stato il responsabile Internal Audit e successivamente Compliance del gruppo Finanziaria Internazionale di Conegliano. Dal 2008 al 2015 è stato consigliere Afin (Associazione Finanziarie Italiane). Dal 2014 è amministratore unico di Audit Financial Team srl, collaboratore delle funzioni di secondo livello di Banca della Marca Credito Cooperativo e amministratore unico di Alacritas srl (società proprietaria del software di GRC). Esperto in privacy e GDPR. Relatore in numerosi convegni (Captha, IFAF, Afin, Sefin).