A chi si rivolge

Tutti i lavoratori indipendentemente dalla tipologia contrattuale, compresi soci e collaboratori familiari lavoranti, collaboratori a progetto, interinali, stagisti, voucheristi, ecc.  che abbiano già svolto il corso di formazione generale e specifico

RIFERIMENTI NORMATIVI:

Art.37 D. Lgs 81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e s.m.i., pubblicato in G.U. n.8 dell’11/01/2012 ed entrato in vigore il 26/01/2012.

L’Accordo Stato Regioni definisce la formazione obbligatoria di tutti i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro che per legge il datore di lavoro deve garantire ad ogni assunto.

L’Accordo disciplina la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione e di aggiornamento e prevede che la formazione sia articolata in due moduli:

  • MODULO GENERALE (4 ore per tutti i settori di attività e valido come credito formativo permanente)
  • MODULO SPECIFICO (4 ore per il rischio BASSO, 8 ore per il rischio MEDIO, 12 ore per il rischio ALTO in base al settore di appartenenza e al codice ATECO 2007 aziendale).
    Impiegati (non tecnici) e personale che non entra nei reparti produttivi/cantieri neanche saltuariamente, ovvero soggetti a rischi solo generici, rientrano nel livello di rischio basso.

Durata del corso e qualificazione dei partecipanti

Il corso di aggiornamento ha la durata di 8 ore.

Il corso sarà validato mediante il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione, subordinatamente ad una frequenza non inferiore al 90% della sua durata.

Data, orari e sede del corso:

Il corso si terrà nel giorno venerdì 28 settembre 2018 dalle ore 13.30 alle ore 17.30 e venerdì 5 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 17.30. Il corso avrà luogo a Villa d’Asolo alla Barchessa della cooperativa Vita e Lavoro.

Quota di partecipazione

Euro 100,00 + IVA a partecipante.

 

Modalità di partecipazione

Inviare il Modulo adesione corso aggiornamento 8 ore opportunamente compilato alla mail info@zordanfrancesco.it