Partner

Amedeo Poli

Fondatore & Amministratore Audit Financial Team

Laureato nel 2000 in Economia presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi; master in Internal Audit bancario (Università di Pisa e AIIA). Dopo un’esperienza a Londra (Banca Intesa – Risk Management) e successivamente a Milano (Securities e Compliance srl – consulenza), dal 2004 al 2015 è stato il responsabile Internal Audit e successivamente Compliance del gruppo Finanziaria Internazionale di Conegliano. Dal 2008 al 2015 è stato consigliere Afin (Associazione Finanziarie Italiane). Dal 2014 è amministratore unico di Audit Financial Team srl, collaboratore delle funzioni di secondo livello di Banca della Marca Credito Cooperativo e amministratore unico di Alacritas srl (società proprietaria del software di GRC). Esperto in privacy e GDPR. Relatore in numerosi convegni (Captha, IFAF, Afin, Sefin).

X-Globe

Cybersecurity

X-Globe è partner di Audit Financial Team nella Cybersecurity, audit IT e la compliance dei sistemi informativi. Si tratta di un Contractor innovativo che riunisce i servizi di Cybersicurezza e IT Governance. In collaborazione con AFT, X-Globe definisce le misure di protezione dei dati, effettua monitoraggio e controllo tramite verifiche periodiche dei sistemi, evidenziando criticità, vulnerabilità e falle di sicurezza.

Francesco Zordan

Esperto in analisi ambientali, salute e sicurezza sul posto di lavoro

Laureato in chimica industriale all’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1998, iscritto all’albo dei chimici dal 2000 e abilitato all’insegnamento della chimica e affini. Insegnante dal 1995 al 2008 al liceo scientifico tecnologico di Possagno (TV). Consulente in materia ambientale per aziende e privati (rifiuti, emissioni, rumore); in possesso dei requisiti di formatore per la sicurezza ai sensi della normativa vigente e docente per gli organismi accreditati. Responsabile della Qualità in un laboratorio di analisi chimico – fisiche nel settore ambientale e consulente tecnico negli accertamenti tecnici preventivi in materia ambientale.

Andrea Beccegato

Controllo di Gestione, Pianificazione Strategica

Laureato in economia aziendale presso l’Università commerciale Luigi Bocconi, Dottore commercialista e Revisore Legale. Ha iniziato la propria attività in Svizzera come analista in una Società di Private Equity, successivamente in Italia è stato Responsabile di Controllo di Gestione in una Società di Gestione del Risparmio. Dal 2008 svolge l’attività di Dottore Commercialista e Revisore contabile dedicandosi in particolare alla Finanza Aziendale, alla Crisi d’impresa e al Controllo di gestione. Ha maturato una significativa esperienza in ambito di Responsabilità Sociale d’Impresa partecipando a diversi progetti di consulenza, anche per società quotate e occupandosi di Bilanci di Sostenibilità. È stato relatore e docente in tema di CSR in corsi post universitari. Ricopre incarichi di Amministratore e Sindaco di società di capitali.

Nicola Capovilla

Partner Gruppo AFT, Responsabile sviluppo software e sistemi Audit FT, professionista IoT

Ha lavorato come System Manager per oltre vent’anni in contesti multinazionali di ricerca e sviluppo  per la microelettronica, l’elettronica di consumo (TV, Set-Top Box e Home Gateway) e dell’ Internet of Things. In particolare in STMicroelectronics per oltre 15 anni si è occupato della gestione di progetti software complessi e distribuiti con team dislocati in diversi siti internazionali, lavorando sulle nuove tecnologie, su innovative architetture software e di sistema e aprendo la strada a nuovi filoni applicativi, dal dispositivo embedded fino all’applicazione sul Cloud, passando per lo smartphone e per l’IoT Gateway.  E’ stato Technical Director per il progetto P2P-Next finanziato con 19M€ dalla Comunità Europea.